Combai, Miane e dintorni

Alla scoperta dei tesori naturalistici e culturali delle prealpi trevigiane…

L’osteria e l’Agriturismo “Al Contadin” sono un ideale punto di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o in mountainbike e per visite artistico-culturali, grazie alla vicinanza si importanti Ville Venete e di rinomate città d’arte quali Asolo, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Feltre, Conegliano e Vittorio Veneto.

Combai è a circa 80 km da Venezia, raggiungibile sia in macchina che in treno (da Conegliano). Con circa un’ora e mezza di macchina si arriva a Cortina, il centro delle Dolomiti e patrimonio dell’Umanità.

A 3 km da Combai si può visitare la famosa abbazia di Follina, e a 5 km, a Cison di Valmarino, il Castello Brandolini (ora Castelbrando). A 15 km si trova il grazioso “Mulinetto della Croda”.

Per gli amanti dell’arte e degli affreschi, l’antica Piave di San Pietro di Feletto, a 15 km circa, è una meta irrinunciabile.

In pochi minuti di macchina si arriva a Valdobbiadene, zona rinomata per la produzione di vini legati alle tradizioni del territorio, quali il noto Prosecco.